Puliamo il Mondo 2023 - Venerdì 22 Settembre

Data fine:

22 settembre 2023

Puliamo il Mondo 2023 - Venerdì 22 Settembre

Anche quest’anno, il Comune di Sant’Arsenio, guidato dal sindaco Donato Pica, aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo” organizzata dall’Associazione ambientalista “Legambiente”.

La manifestazione è giunta alla 31esima edizione ed anche quest’anno il Comune di Sant’Arsenio, tramite i consiglieri comunali delegati, alla scuola, Annamaria Mazzariello e all’ambiente, Maurizio Ippolito ha voluto fortemente che fossero coinvolte le scuole presenti sul territorio comunale.

Nello specifico con una comunicazione inviata dalla consigliera comunale delegata alla scuola, Annamaria Mazzariello, l’istituto comprensivo di Sant’Arsenio è stato invitato ad aderire all’iniziativa. Ed infatti parteciperanno alla mattinata dedicata alla sensibilizzazione ambientale i bambini e le bambine che frequentano la classe 4° e 5° della Scuola Primaria.

Venerdì 22 Settembre dalle ore 9.00, gli alunni riceveranno dei gadget nella piazza antistante il Comune di Sant’Arsenio. Successivamente si partirà alla volta del campo sportivo, in Viale dello Sport, dove gli alunni e le alunne saranno protagonisti attivi nella pulizia dell’area verde circostante.

Il rientro in classe è previsto per le 12:30.

Rivolto alle scuole del territorio comunale.

22 set

set