Distretto diffuso del Commercio area interna Vallo di Diano

Il Distretto Diffuso del Commercio del Vallo di Diano è stato riconosciuto in tutti e 15 i paesi della Comunità Montana Vallo di Diano

5 dicembre 2023

Distretto diffuso del Commercio area interna Vallo di Diano

Un’importante opportunità di sostegno alle piccole e medie imprese commerciali del Vallo di Diano arriva grazie al Distretto Diffuso del Commercio. La Regione Campania ha stanziato 5 milioni di euro di contributi a fondo perduto solo per attività di commercio al dettaglio rientranti in Distretti Commerciali riconosciuti.

Il Distretto diffuso del Commercio area interna Vallo di Diano, grazie ad una progettualità della Comunità montana è stato da pochi mesi riconosciuto in tutti e 15 i Comuni che compongono l’Ente. “L’opportunità offerta dalla Regione dimostra l’importanza dei Distretti Commerciali. Giova ricordare che al bando per l’istituzione di questo prezioso strumento abbiamo risposto con tempismo e competenza, classificandoci ai vertici della graduatoria” spiega Antonio PAGLIARULO, assessore alla Comunità montana.

I contributi a fondo perduto “sono destinati a tutte le micro, piccole e medie imprese commerciali che ricadano nei territori dei Distretti Commerciali. Non c’è obbligo di rendicontazione, basta dimostrare riduzione del fatturato/corrispettivi registrata nel periodo di osservazione (2019-2020)”.

Le domande sono “a sportello” fino ad esaurimento fondi. Per farlo bisognerà essere muniti di SPID da inserire su sito della Regione Campania dalle 16.00 del giorno 27.11.2023, FINO ALLE ORE 16.00 DEL 10 GENNAIO 2024.

AVVISO PUBBLICO DISTRETTI COMMERCIALI