Si tratta dell'evento di riferimento in Sud Europa, Africa e Bacino del Mediterraneo per il mercato delle rinnovabili e della transizione energetica

16 febbraio 2024

Il progetto della Comunità Energetica costituita a Sant’Arsenio protagonista all’evento “Key Energy” a Rimini , evento di riferimento in Sud Europa, Africa e Bacino del Mediterraneo per il mercato delle rinnovabili e della transizione energetica.

Sono dieci i soggetti che hanno risposto alla manifestazione di interessa indetta dal Comune di Sant’Arsenio, per la costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile.

La società “City Green Light Srl” alla quale il Comune di Sant’Arsenio ha    affidato la redazione  dello studio di fattibilità della CER, sarà a Rimini, alla fiera del settore K.EY- The Energy Transition Expo. Nell’ambito dell’evento dal titolo “Dalla teoria alla pratica: implementare con successo Comunità Energetiche Rinnovabili, Autoconsumo a distanza e Generazione Distribuita” , la società ha invitato il Comune di Sant’Arsenio, nella persona del sindaco, Donato Pica, e dei dipendenti dell’Area tecnica del Comune di Sant’Arsenio, a partecipare come relatori per illustrare l’esperienza del nostro comune, come testimonianza concreta nell’ambito dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.

L’evento organizzato dalla società “City Green Light Srl” è dedicato al tema della creazione di comunità energetiche e all’autoconsumo a distanza. Sarà approfondita la normativa, la figura degli attori chiave nell’ambito della CER e le strategie per massimizzare l’utilizzo e l’efficienza nell’uso dell’energia.

Grafica-Progetto--240x300 CER