La raccolta differenziata a Sant'Arsenio raggiunge il 73,67%

I dati sono stati pubblicati sul Burc della Regione Campania

3 novembre 2023

La raccolta differenziata a Sant'Arsenio raggiunge il 73,67%

L'Osservatorio Regionale sulla Gestione Rifiuti (ORGR), istituito con la legge regionale n. 14 del 26/5/2016 “Norme di attuazione della disciplina europea e nazionale in materia di rifiuti”, che si occupa, tra le altre cose, di portare avanti attività di monitoraggio e raccolta dei dati di produzione e della percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti urbani dei Comuni della Regione Campania, ha reso noti i “Dati della produzione annuale, della percentuale di raccolta differenziata e tasso di riciclaggio dei rifiuti urbani dell'ATO di Salerno – Anno 2022”.
Per quanto riguarda il Comune di Sant’Arsenio i dati pubblicati evidenziano una raccolta differenziata pari al 73,67% con un tasso di riciclaggio dei rifiuti pari al 55,62%.

Un ottimo risultato che può essere migliorato con la collaborazione di tutta la cittadinanza.

DECRETO_DIRIGENZIALE_DIP50_17_N_23_DEL_23_10_2023