La "Notte Bianca dello Sport" - sabato, 23 Settembre 2023

Tutti i dettagli della manifestazione

Data inizio :

23 settembre 2023

Data fine:

24 settembre 2023

La "Notte Bianca dello Sport" - sabato, 23 Settembre 2023

Manca poco all’evento sportivo del Vallo di Diano: la “Notte Bianca dello Sport” in programma a Sant’Arsenio, sabato 23 settembre 2023, dalle 17.00 alle 3.00 di notte. Dieci ore di sport e tante attività legate alla salute e al benessere che avranno come location la piazza principale di Sant’Arsenio.

L'evento è stato fortemente voluto dal consigliere comunale delegato allo sport, Domenico Luisi.

Le società sportive del territorio saranno presenti con dimostrazioni e match ai quali chiunque può partecipare. Sarà l’occasione per le società sportive che aderiscono di farsi conoscere e raccogliere iscrizioni per le attività e corsi organizzati nelle proprie strutture.

• I DETTAGLI DELLA MANIFESTAZIONE

L’inizio delle attività sportive dedicate ai bambini, previsto per le ore 17:00, sono:

• Mini Volley
  • Mini basket
  • Mini Tennis
  • Calcetto
  • Yoga bimbi
  • Atletica
  • Danza Sportiva
  • Acrobatica Aerea Tessuti
  • Krav Maga

Il Mini Volley ed il Mini Basket termineranno alle ore 20:30 per lasciare spazio alle attività dedicate agli adulti. Tutte le altre pratiche sportive potranno essere frequentate dai bambini anche dopo le 20:30 qualora è presente nell’area l’istruttore responsabile.

Le attività sportive per adulti avranno inizio dalle 20.30 e saranno le seguenti:

• Volley
  • Basket
  • Krav Maga
  • Yoga
  • Fitness Walking (partenza ed arrivo in piazza)
  • Danza Sportiva
  • Acrobatica Aerea Tessuti

Durante l’evento sarà possibile effettuare, con un’offerta libera, un “Massaggio Svedese base classico relax” della durata di 10 minuti, un “Massaggio decontratturante” ed un  “Massaggio sportivo pre-gara, infra-gara e post-gara”.

Inoltre sarà possibile sottoporsi a trattamenti di “Coppettazione” e “Moxa”, tecniche di medicina tradizionale cinese, a cura di Pietro Colucci, Merlonghi Jessica e Carmen Giannini.

Nel corso dell'intera "Notte Bianca dello Sport" sono previste anche delle esibizioni a cura delle associazioni sportive presenti.

All’evento saranno presenti stand dedicati alla gastronomia a cura della Pro Loco di Sant’Arsenio.

Prima dell’inizio di ogni attività, i partecipanti dovranno compilare una liberatoria. Per i minorenni è indispensabile che la liberatoria venga compilata e firmata da un genitore o responsabile.

Evento rivolto a tutta la cittadinanza

23 set

Responsabile Evento : 3271321098