Sportello Europa e Punto Informagiovani

 

L'Informagiovani è un servizio gratuito ed aperto a tutti, che nasce dalla volontà dell'Amministrazione Comunale di agevolare lo scambio di informazioni da e verso i ragazzi, cercando di essere d'aiuto nell'orientarsi tra le diverse informazioni, laddove queste risultino poco chiare e/o poco accessibili.


L’istituzione di uno Sportello Europa nella struttura comunale nasce dall’esigenza di dotare l’Amministrazione di uno strumento efficiente e moderno in grado di svolgere funzione di informazione e di orientamento sulle politiche comunitarie promuovendo a livello locale la cultura dell’integrazione europea e lo sviluppo economico del territorio comunale. Obbiettivo è oltremodo quello di diffondere quel sentimento di Cittadinanza che costituisce la conditio sine qua non per la nascita di un’ Europa dei Cittadini.


Lo Sportello Europa svolgerà, dunque, funzione di orientamento nel complesso e variegato mondo delle opportunità europee, con particolare attenzione agli scambi culturali. Allo Sportello Europa potranno rivolgersi anche le imprese per avere una consulenza su bandi e gare d'appalto a livello europeo.


Pubblicazioni Concorsi Bandi di Gara Bilanci Servizi di egovernment attivi Servizi di egovernment di futura attivazione Note Legali Elenco siti tematici Come fare per Posta Elettronica Certificata Trasparenza valutazione e merito