Avvisi


Centro estivo "Gioca con noi" IV edizione


Prende il via lunedi 5 agosto p.v., la IV edizione del Centro Estivo “Gioca con noi”, organizzato in sinergia dall'Associazione "In-Movimento" , dal Piano di Zona S4 e dal Comune di Sant'Arsenio (settore Politiche Giovanili).
L’edizione, forte dell’esperienza dei tre anni precedenti, si propone l’obiettivo di dare la possibilità ai ragazzi compresi tra i 4 e i 10 anni di vivere l’estate come un momento non solo dove potersi riposare, ma anche e soprattutto per poter giocare, imparare e divertirsi al di fuori del solo ambito scolastico.
La Presidente dell’associazione "In-Movimento" Teresa Morello ha tenuto a precisare come l’ormai consolidata intesa venutasi a creare tra le varie realtà associative ed il Comune di Sant’Arsenio, vedrà impegnata tra gli altri e per il secondo anno consecutivo il nucleo dei volontari della Croce Rossa di Sant’Arsenio, che non farà mancare come l’anno scorso il suo prezioso supporto, assistendo i bambini e dando piena serenità alle famiglie.
Il Presidente del Consiglio Comunale incaricato alle Politiche Giovanili Francesco Spinillo invece, si è soffermato sull’importanza del centro estivo, inteso come motore di aggregazione non solo tra i ragazzi originari di Sant’Arsenio, ma anche e soprattutto tra i ragazzi facenti parte delle diverse nazionalità presenti nel paese. Sempre Spinillo ha voluto ringraziare il Sindaco Nicola Pica e tutta la Giunta per l’impegno profuso nel confermare anche per quest’anno il finanziamento del centro estivo; “una bellissima esperienza, ormai fiore all’occhiello dell’amministrazione Pica”.
 

Pubblicato il 31-07-2012, letto 1995 volte



Pubblicazioni Concorsi Bandi di Gara Bilanci Servizi di egovernment attivi Servizi di egovernment di futura attivazione Note Legali Elenco siti tematici Come fare per Posta Elettronica Certificata Trasparenza valutazione e merito