Centro estivo "Gioca con noi" IV edizione

Prende il via lunedi 5 agosto p.v., la IV edizione del Centro Estivo “Gioca con noi”, organizzato in sinergia dall'Associazione "In-Movimento" , dal Piano di Zona S4 e dal Comune di Sant'Arsenio (settore Politiche Giovanili).
L’edizione, forte dell’esperienza dei tre anni precedenti, si propone l’obiettivo di dare la possibilità ai ragazzi compresi tra i 4 e i 10 anni di vivere l’estate come un momento non solo dove potersi riposare, ma anche e soprattutto per poter giocare, imparare e divertirsi al di fuori del solo ambito scolastico.
La Presidente dell’associazione "In-Movimento" Teresa Morello ha tenuto a precisare come l’ormai consolidata intesa venutasi a creare tra le varie realtà associative ed il Comune di Sant’Arsenio, vedrà impegnata tra gli altri e per il secondo anno consecutivo il nucleo dei volontari della Croce Rossa di Sant’Arsenio, che non farà mancare come l’anno scorso il suo prezioso supporto, assistendo i bambini e dando piena serenità alle famiglie.
Il Presidente del Consiglio Comunale incaricato alle Politiche Giovanili Francesco Spinillo invece, si è soffermato sull’importanza del centro estivo, inteso come motore di aggregazione non solo tra i ragazzi originari di Sant’Arsenio, ma anche e soprattutto tra i ragazzi facenti parte delle diverse nazionalità presenti nel paese. Sempre Spinillo ha voluto ringraziare il Sindaco Nicola Pica e tutta la Giunta per l’impegno profuso nel confermare anche per quest’anno il finanziamento del centro estivo; “una bellissima esperienza, ormai fiore all’occhiello dell’amministrazione Pica”.

Pubblicato il 31-07-2012, letto 1995 volte