Sant’Arsenio (SA): arriva SECURTIR, l’autotreno della sicurezza stradale

Nell’ambito  dell’iniziativa SECURTIR in tour “ NON C’E’ VITA DA BUTTARE …..per non dimenticare , promossa dalla Provincia di Salerno, giunge sabato 31 marzo 2012, alle 10:30,  in Piazza Domenico Pica, a Sant’Arsenio. Un’iniziativa volta a sensibilizzare le nuove generazioni e non solo in materia di prevenzione e sicurezza stradale.

In piazza Domenico Pica, giungerà un Tir allestito che proporrà varie  documentazioni sulla sicurezza stradale  con una vera e propria sala conferenze dove si  affronterà l’argomento sicurezza stradale con : esperti, tecnici, Medici, Ausiliari del 118, Vigili del Fuoco, tutti volti a diffondere e sensibilizzare alla cultura della prevenzione sulla strada sia gli automobilisti che  i motociclisti, ma non ultimi anche i pedoni, anziani e piccini. Nel Tir aperto ai visitatori, si terranno vari momenti d’incontro didattici e d’ informazione sul tema. Altri momenti di interazione con il pubblico saranno gestiti anche dalla Polizia Provinciale  che illustrerà l’ attività svolta sulle strade provinciali. Sarà presente, inoltre la Dott.ssa  Rosamaria Zampetti, responsabile dei Servizi per gli Adolescenti dell’ASL Salerno.

“Sono molto contento, che la campagna di Securtir, “Non c’è vita da buttare…per non dimenticare”, faccia tappa anche a Sant’Arsenio, dichiara il vice Sindaco di Sant’Arsenio, Enrico D’Amato”. E’ un’occasione importante, continua D’Amato, per infondere e rafforzare la cultura della sicurezza stradale  nelle nuove generazioni”.

Pubblicato il 29-03-2012, letto 1949 volte