C'e' futuro per chi ha ingegno

COMUNE DI SANT’ARSENIO

Provincia di Salerno

Care ragazze e cari ragazzi,

continua il lavoro del Punto Informagiovani e della Sportello Europa del Comune di Sant’Arsenio, che da oggi si avvale del prezioso contributo del nuovo direttivo del Forum Comunale della Gioventù. Nell’ambito del PTG Campania (Piano Territoriale Giovanile), dopo aver concluso con grande successo il progetto “ArtistHouse – residenza d’artista”, siamo pronti ad ospitare a Sant’Arsenio un altro grande evento, questa volta dedicato al lavoro.

L’iniziativa dal titolo “C’E’ FUTURO PER CHI HA INGEGNO”, che si terrà   VENERDI’ 30 MARZO 2012, con inizio alle ORE 10.00, presso l’AUDITORIUM   dell’I.T.C. A. SACCO, si prefigge lo scopo di orientare i giovani di Sant’Arsenio e le classi quinte dell’I.I.S. A.Sacco nel mondo del lavoro e della fomazione.

Ad aiutarci in questo percorso ci saranno due delle più grandi agenzie interinali presenti sull’intero territorio nazionale, ovvero la GI GROUP, agenzia specializzata nella formazione e nel reclutamento di giovani neo diplomati e neo laureati attraverso il servizio FIRST, e la ADECCO.

Entrambe ci elencheranno le opportunità lavorative presenti nell’intero territorio della provincia di Salerno, e come fare per accedervi.

In comune accordo con i ragazzi del Forum della Gioventù di Sant’Arsenio, abbiamo deciso di dedicare questo appuntamento a chi è alla ricerca di lavoro, fornendo attraverso il supporto delle agenzie interinali, un ulteriore canale di ingresso nel mondo del lavoro.

Sperando di riuscire ad interpretare al meglio le necessità e gli interessi dei giovani santarsenesi, ed auspicando una sempre maggiore partecipazione alla vita politica, civile e sociale di tutti i ragazzi di Sant’Arsenio, vi auguriamo un buon inizio settimana.

Sant’Arsenio, addì 23 marzo 2012

Il Presidente del Consiglio Comunale di Sant’Arsenio

Francesco Spinillo

Il Presidente del Forum dei Giovani