Avvisi


Elezioni dei nuovi rappresentanti del Forum dei Giovani


Assessorato alle Politiche Giovanili

L’Amministrazione Comunale di Sant’Arsenio, riconosciuta l’importanza del coinvolgimento dei giovani nelle iniziative sociali e culturali del territorio, nonché il valore della loro partecipazione alla vita comunale, ha istituito il “ Forum Comunale dei Giovani” ed approvato il relativo Statuto.
Il Forum comunale dei Giovani, nella qualità di organo consultivo e di strumento di conoscenza della realtà giovanile territoriale, persegue le seguenti finalità:

  1. favorire la costituzione di un sistema informativo integrato fra l’Amministrazione locale ed i giovani, rispetto ai bisogni emergenti sul territorio ed agli interventi ad essi relativi;
  2. fornire ai giovani un luogo in cui possano esprimersi liberamente;
  3. stimolare i giovani alla partecipazione democratica alla vita pubblica, contribuendo alla formazione di un sano e robusto tessuto sociale cittadino;
  4. permettere ai giovani di disporre di un forte strumento di dialogo e di relazione istituzionale con l’Amministrazione Comunale, ed in particolar modo con l’Assessorato alle Politiche Giovani;

Le elezioni dei nuovi rappresentanti del Forum dei Giovani si terranno sabato 9 agosto 2014 dalle ore 10,00 alle ore 19,00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Sant’Arsenio.
Per candidarsi:
La votazione avviene su apposite “schede elettorali” predisposte dal Comune.
Avranno diritto al voto tutti i giovani, dai 16 ai 35 anni, residenti nel comune di Sant’Arsenio.
Coloro che vorranno candidarsi alla carica di Consigliere dovranno:

    1. aver compiuto 18 anni;
    2. presentare la propria candidatura al Comune di Sant’Arsenio (Ufficio Protocollo) entro e non oltre le ore 12.00 del 4 agosto 2014 corredata di copia del documento di identità.

VOTAZIONI

I Consiglieri sono eletti dall’Assemblea a scrutinio segreto. 

  ELETTI

Sono eletti come Consiglieri i primi 11 (undici) candidati che riceveranno il maggior numero di voti e in caso di parità il più anziano d’età.
Assume la funzione di coordinatore il primo tra gli eletti.
Per candidarsi alla carica di Consigliere bisogna compilare il modello predisposto.
La modulistica è disponibile presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Arsenio, sulla pagina facebook “Forumgiovani Sant’Arsenio” e sul sito del Comune di Sant’Arsenio (www.comune.santarsenio.sa.it).

L’Assessore alle Politiche Giovanili
                                                                                                   Rosario Capozzolo


ALLEGATI:

Modulo di Candidatura

Regolamento

Pubblicato il 19-07-2014, letto 2469 volte



Pubblicazioni Concorsi Bandi di Gara Bilanci Servizi di egovernment attivi Servizi di egovernment di futura attivazione Note Legali Elenco siti tematici Come fare per Posta Elettronica Certificata Trasparenza valutazione e merito