Elezioni dei nuovi rappresentanti del Forum dei Giovani

Assessorato alle Politiche Giovanili

L’Amministrazione Comunale di Sant’Arsenio, riconosciuta l’importanza del coinvolgimento dei giovani nelle iniziative sociali e culturali del territorio, nonché il valore della loro partecipazione alla vita comunale, ha istituito il “ Forum Comunale dei Giovani” ed approvato il relativo Statuto.
Il Forum comunale dei Giovani, nella qualità di organo consultivo e di strumento di conoscenza della realtà giovanile territoriale, persegue le seguenti finalità:

1. favorire la costituzione di un sistema informativo integrato fra l’Amministrazione locale ed i giovani, rispetto ai bisogni emergenti sul territorio ed agli interventi ad essi relativi;
  2. fornire ai giovani un luogo in cui possano esprimersi liberamente;
  3. stimolare i giovani alla partecipazione democratica alla vita pubblica, contribuendo alla formazione di un sano e robusto tessuto sociale cittadino;
  4. permettere ai giovani di disporre di un forte strumento di dialogo e di relazione istituzionale con l’Amministrazione Comunale, ed in particolar modo con l’Assessorato alle Politiche Giovani;

Le elezioni dei nuovi rappresentanti del Forum dei Giovani si terranno sabato 9 agosto 2014 dalle ore 10,00 alle ore 19,00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Sant’Arsenio.
Per candidarsi:
La votazione avviene su apposite “schede elettorali” predisposte dal Comune.
Avranno diritto al voto tutti i giovani, dai 16 ai 35 anni, residenti nel comune di Sant’Arsenio.
Coloro che vorranno candidarsi alla carica di Consigliere dovranno:

1. aver compiuto 18 anni;
    2. presentare la propria candidatura al Comune di Sant’Arsenio (Ufficio Protocollo) entro e non oltre le ore 12.00 del 4 agosto 2014 corredata di copia del documento di identità.

VOTAZIONI

I Consiglieri sono eletti dall’Assemblea a scrutinio segreto.

ELETTI

Sono eletti come Consiglieri i primi 11 (undici) candidati che riceveranno il maggior numero di voti e in caso di parità il più anziano d’età.
Assume la funzione di coordinatore il primo tra gli eletti.
Per candidarsi alla carica di Consigliere bisogna compilare il modello predisposto.
La modulistica è disponibile presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Arsenio, sulla pagina facebook “Forumgiovani Sant’Arsenio” e sul sito del Comune di Sant’Arsenio (www.comune.santarsenio.sa.it).

L’Assessore alle Politiche Giovanili
                                                                                                   Rosario Capozzolo