Avvisi


AVVISO VERSAMENTO SALDO IMU 2013


 

 

 

 

COMUNE DI SANT'ARSENIO

            PROVINCIA DI SALERNO

P.zza Domenico Pica n.1

84037 Sant’Arsenio (SA)

Telefono 0975398033 interno 3 Fax 0975399362

Ufficio tributi

                            MAIL: ufficiotributi@comune.santarsenio.sa.it

 

 

 

 

VERSAMENTO  SALDO SCADENZA 16 DICEMBRE 2013.

 

Si informano  i  contribuenti  che  il  prossimo    16  DICEMBRE 2013 scade  il termine per il  pagamento del  saldo dell’I.M.U. 

Il versamento arrotondato all’euro, deve essere effettuato con modello F24 presso un Istituto

di credito o presso Poste Italiane,utilizzando il codice Comune  I307.

 

  SONO CONFERMATE LE ALIQUOTE DELIBERATE NELL’ANNO 2012.


ALIQUOTA  ABITAZIONE PRINCIPALE E PERTINENZE AMMESSE   4,00 per mille  

 

ALIQUOTA ORDINARIA   9,6  per mille – Per altri immobili e aree edificabili

 

ALIQUOTA  AGEVOLATA  7,6 per mille - Per immobili ad uso abitativo e relative pertinenze, una per ogni categoria catastale (C/2 - C/6 – C/7), locati con contratto di locazione regolarmente registrato e di durata almeno pari a 12 mesi, in cui il conduttore abbia stabilito la  residenza anagrafica e dimora abituale.

Al  fine  dell’applicazione  dell’aliquota  agevolata, i  contribuenti   interessati  dovranno   

presentare al Comune – Ufficio tributi, entro il 31 dicembre 2012, apposito modello con il quale si comunica che l’immobile è stato concesso in locazione “a titolo di abitazione principale” indicando altresì gli identificativi catastali, gli estremi di registrazione del contratto, il nome del conduttore, nonché la data di inizio e cessazione del contratto di locazione, oppure presentare copia del contratto registrato. La comunicazione presentata ha effetto anche per gli anni successivi purchè non si verifichino variazioni dei dati precedentemente comunicati.

In caso di proroga e/o rinnovo il contribuente sarà tenuto a segnalare il nuovo periodo di locazione concordato.       

 

ALIQUOTA AGEVOLATA 7,6 per mille  - Per le unità immobiliari ad uso abitativo e relative pertinenze, una per ogni categoria catastale (C/2 – C/6 – C/7) concesse in uso gratuito a parenti in linea retta di 1° grado; il presupposto per l’applicazione dell’aliquota agevolata è che il parente, il quale occupa l’immobile, vi abbia sia la dimora che la residenza anagrafica e che l’immobile stesso non risulti concesso, anche parzialmente, in locazione a terzi.

Al fine di ottenere il beneficio dell’aliquota agevolata, il contribuente deve presentare al Comune - Ufficio tributi – entro il 31 dicembre 2012 , apposita comunicazione su modello predisposto dall’ufficio. La comunicazione presentata ha effetto anche per gli anni successivi purchè non si verifichino variazioni dei dati precedentemente comunicati.                

 

Inoltre si precisa che per questo Comune risultano esenti dall’IMU:
-i terreni agricoli,  considerato che  il Comune di Sant’ Arsenio risulta inserito nell’elenco di cui alla circolare 14 giugno 1993 n. 9 del Ministero delle Finanze, in quanto zona delimitata ai sensi dell’art. 15 della legge 984/1977;
-i fabbricati rurali ad uso strumentale, in quanto il Comune di Sant’Arsenio è inserito nell’elenco ISTAT e qualificato come parzialmente montano (art. 9 dlgs. 14 marzo 2011 n. 23 così come modificato dalla legge 26/04/2012 n. 44 di conversione del D.L. 02/03/2012 n. 16);  


 

Sul sito del Comune di Sant’Arsenio (SA): www.comune.santarsenio.sa.it

è disponibile il programma per il calcolo  dell’imposta I.M.U.dovuta e la stampa del modello F24.

 

 

 

Sant’Arsenio lì 09 dicembre 2013

 

                                                         Il Responsabile dell’Area Economico e Finanziaria

                                                                       F.to Rag. Maria Emanuela ARMAGNO

Pubblicato il 09-12-2013, letto 2004 volte



Pubblicazioni Concorsi Bandi di Gara Bilanci Servizi di egovernment attivi Servizi di egovernment di futura attivazione Note Legali Elenco siti tematici Come fare per Posta Elettronica Certificata Trasparenza valutazione e merito