UFFICIO ELETTORALE

ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale possono presentare la domanda dal 1 al 31 ottobre 2013.

L’inclusione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

- essere elettore di Sant’Arsenio;

- essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:

1. coloro che, alla data delle consultazioni elettorali, abbiano superato il settantesimo anno di età;

2. i dipendenti del Ministero dell’Interno;

3. gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;

4. i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda redatta in carta libera e corredata della copia di un valido documento di riconoscimento,  dovrà essere indirizzata al Sindaco di Sant’ Arsenio – Ufficio Elettorale - Piazza D. Pica – 84037 Sant’ Arsenio, indicando il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale, la residenza, il titolo di studio e la professione.

La domanda dovrà pervenire, utilizzando, a scelta e alternativamente, una delle sottoelencate modalità:

•  via fax al numero: 0975.399362;

•  per e-mail all’ indirizzo di posta elettronica: santarsenio.s@tiscali.it ;

•  per posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.santarsenio@asmepec.it ;

•  spedita per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. A tal fine farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante;

•  consegnata direttamente a cura dell’interessato.

Download documentazione

fac-simile  della domanda di iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio