Convegno Efficienza Energetica CasaClima

Evento in programma per il 22-02-2013

 

Progettare, costruire ed abitare in modo sostenibile: nasce il PRIMO PROGETTO PER IL SUD ITALIA dal titolo “EFFICIENZA ENERGETICA CASACLIMA” che ha come obiettivo principale lo sviluppo sostenibile del territorio, intraprendendo così concretamente una strada pulita ed efficiente.
 
Il 22 febbraio 2013, presso la sede amministrative della Banca Monte Pruno, si terrà il convegno di presentazione della prima convenzione che il Comune di Sant’Arsenio (SA), l’istituto di credito Banca Monte Pruno sottoscriveranno con l’Agenzia CasaClima di Bolzano per il Sud Italia.
 
La convenzione ha come obiettivo quello di favorire il risparmio energetico e la fornitura di servizi di valutazione e certificazione per gli edifici.
Nell’ambito dell’incontro sarà illustrato come lo standard per la certificazione energetica degli edifici, messo a punto dall’Agenzia CasaClima, verrà introdotto su tutto il territorio del comune di Sant’Arsenio e come ciò influenzerà la qualità degli edifici, nuovi e ristrutturati, grazie anche agli incentivi definiti dal Comune e ai finanziamenti a tasso agevolato proposti dall’Istituto di Credito per i cittadini residenti a Sant’Arsenio.
 
Per i committenti, avere un fabbricato certificato CasaClima, significherà avere un edificio che garantisca qualità e comfort degli spazi abitativi minimizzando lo spreco energetico e di conseguenza ottenendo un risparmio anche economico. Gli edifici particolarmente efficienti saranno riconosciuti dalla “targa energetica” come segno distintivo di qualità energetica.
 
Per partecipare al convegno è necessaria registrarsi.
 
 

 



[ Archivio Eventi e Manifestazioni ]

Pubblicazioni Concorsi Bandi di Gara Bilanci Servizi di egovernment attivi Servizi di egovernment di futura attivazione Note Legali Elenco siti tematici Come fare per Posta Elettronica Certificata Trasparenza valutazione e merito