1° Fiera “Efficienza Energetica Vallo di Diano”

Evento in programma dal 21-06-2013 al 22-06-2013

L’Europa ha intrapreso una strada ambiziosa che ha per obiettivo lo sviluppo sostenibile e la lotta ai cambiamenti climatici, usando una strategia mista che garantisca la sostenibilità globale e conservi gli attuali livelli di benessere e di qualità ambientale.
L’Unione Europea ha compreso l’importanza dei territori locali, infatti se si vuole e si deve raggiungere l’obiettivo del 20-20-20, entro il 2020 ovvero di ridurre le emissioni a effetto serra del 20% e al tempo stesso di aumentare la quota di energie rinnovabili e l'efficienza energetica del 20% bisogna agire sulle realtà locali.

 
La Fiera “efficienza energetica”, collocata nel comune di Sant’Arsenio (Primo comune per il Sud Italia ad aver avviato il Progetto Pilota di Convenzione tra l’istituto di credito BCC Monte Pruno e l’Agenzia CASACLIMA di Bolzano), funge da punto d'incontro tra le aziende del territorio locale e le aziende di carattere nazionale.
La manifestazione si concentra principalmente su argomenti riguardanti l’edilizia sostenibile ed energie rinnovabili.
L’obiettivo principale è quello di far incontrare contemporaneamente e in modo efficace produttori, fornitori, commercianti e clienti, al fine di far conoscere la filosofia e i prodotti di un’azienda locale e non.
La Fiera sarà patrocinata dal Comune di Sant’Arsenio, dall’Istituto di credito Monte Pruno e dall’Ageas.

La Fiera si svolgerà nelle giornate del 21 e 22 giugno presso la piazza del Comune di Sant’Arsenio.

 

Al fine di garantire il successo dell’evento fieristico, si prevede:

  • - una quota di partecipazione per le aziende che vorranno essere presenti con uno stand espositivo pari a 370 € iva compresa.
  • - adeguata pubblicità dell’evento.
  •  

L’evento è rivolto all’intera comunità locale con lo scopo di informare i cittadini-consumatori, i professionisti, gli enti pubblici locali e le imprese circa l’importanza strategica dell’efficienza energetica in edilizia, dell’integrazione con fonti di energia rinnovabili, le politiche europee, locali, gli strumenti finanziari e la bancabilità degli interventi pubblici/privati.

 

SINTESI ORGANIZZATIVA


 

Data di svolgimento: 21-22 Giugno 2013

Orario di svolgimento: dalle 9.30 alle 19.30

Luogo: piazza Domenico Pica – Comune di Sant’Arsenio (SA)

Quota di partecipazione: 370 €  iva compresa

Modalità di pagamento: Bonifico bancario intestato alla Comune di Sant’Arsenio;

IBAN:  IT80J0878476440010002100100 causale : Nome Azienda Partecipazione Fiera


Contatti organizzativi : Ing. Nunzia Casale e  Ing. Mafalda Rivelli  cell. 3488573996

 
 

[ Modulo di Iscrizione per Espositori ]
 



[ Archivio Eventi e Manifestazioni ]

Pubblicazioni Concorsi Bandi di Gara Bilanci Servizi di egovernment attivi Servizi di egovernment di futura attivazione Note Legali Elenco siti tematici Come fare per Posta Elettronica Certificata Trasparenza valutazione e merito